CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO "GRAFICO IN TASCA

Versione aggiornata al 18 Novembre 2021

Il presente contratto definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da IMPLAN SAS, con sede in Via Gaetano Daita 15, 90139 Palermo (PA) - Italia, P.I 06854430821 (di seguito, per brevità, anche la "Società"), sul portale web www.IMPLAN.it e sulle sue estensioni fruibili da smartphone e tablet (di seguito, per brevità, anche il "Sito", “Piattaforma”, o "IMPLAN").

zdSI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE PRIMA DI REGISTRARSI SUL PORTALE.

PRESENTAZIONE

Gentile utente, Benvenuto sul nostro Sito.

Prima di iniziare la navigazione sul Sito e prima della registrazione allo stesso, nell'ambito della nostra politica di correttezza e trasparenza ed in adempimento degli obblighi di legge, la invitiamo a leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali (di seguito, per brevità, anche le "Condizioni Generali") che regolano l'utilizzo dei servizi offerti tramite il Sito.

Resta inteso che, ai fini del presente contratto, le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sul Sito, nonché i termini contrattuali richiamati attraverso link che collegano a questa pagina.

L'accesso, la navigazione, e, in particolare, l'utilizzo del Sito nelle funzioni di questo liberamente accessibili (senza previa registrazione) implicano, in ogni caso, l’espressa accettazione dei termini e delle condizioni contrattuali di cui alle presenti Condizioni Generali, nonché il conseguente obbligo per ogni utente di conformarsi ad esse.

L’utilizzo del Servizio, per i quali è richiesta la registrazione al Sito, implicano l'accettazione espressa ed integrale delle presenti Condizioni Generali nonché il conseguente obbligo per ogni utente di conformarsi ad esse. Pertanto, nel caso in cui non si intendesse accettare le presenti Condizioni Generali, in tutto o in parte, ovvero i termini e condizioni contenuti in qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer presenti sul Sito, invitiamo a non utilizzare il Sito, né i relativi servizi.

Tutti i termini e le condizioni generali del Sito si intendono riferiti e vincolanti per l’utente che faccia uso e/o in qualunque modo acceda al Sito IMPLAN. Laddove l’utente utilizzi il Sito per conto di terzi, egli dichiara e garantisce di avere il potere di rappresentare, obbligare e vincolare i terzi stessi; in tali casi, l'accettazione delle Condizioni Generali si intenderà effettuata anche per i terzi che saranno obbligati a conformarsi ad essi.

VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI

La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, ivi compresa l'Informativa sulla Privacy.

Per tale ragione, ti invitiamo a prendere periodicamente visione delle medesime, fermo restando che faremo quanto necessario ed opportuno per portare a tua conoscenza con idonee modalità ogni variazione intervenuta in relazione alle Condizioni Generali e/o ai relativi servizi offerti mediante pubblicazione sul Sito.

In particolare, le modifiche, gli aggiornamenti e le integrazioni alle Condizioni Generali e/o ai servizi offerti saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si intenderanno, da quel momento, conosciuti dagli utenti in quanto portati alla loro conoscenza mediante modalità idonee, nonché accettati dagli utenti che accedano e utilizzino il Sito successivamente alla pubblicazione stessa.

Qualora non dovesse concordare con le modifiche, gli aggiornamenti, le integrazioni ai Termini e Condizioni apportati, la invitiamo a non utilizzare il Sito e, laddove fosse già registrato al Sito come Cliente ovvero Azienda, la preghiamo di procedere alla cancellazione del suo profilo accedendo alla sezione "Profilo" e cliccando su "Cancella Profilo”

REQUISITI PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI

Il Sito e i Servizi offerti sono destinati ad utenti che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età, aventi la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti ed accordi per la prestazione di servizi, secondo quanto di seguito previsto.

In sede di Registrazione al Sito e, in seguito, utilizzando i Servizi, l'Utente garantisce di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti e accordi.

L’Utente comprende e accetta che, creando e mantenendo un account sulla piattaforma, si avvale della possibilità di utilizzare il Portale al fine di accedere ad informazioni personali e potenziali clienti interessati al suo/i prodotto/i o servizio/i

L’Utente comprende e accetta che l’uso della Piattaforma non garantisce in alcun modo che i clienti lo sceglieranno ed opteranno per i servizi o prodotti che egli offre.

L’utente comprende e accetta di essere un mero Utente di IMPLAN e di non essere lavoratore dipendente, collaboratore, partner o agente (o assimilati) della Società, né in regime di joint venture con essa. La Società, in conformità a quanto detto, non controlla, né ha diritto o facoltà, i servizi offerti e forniti dall’utente, le modalità di esecuzione di essi, fatto salvo quanto espressamente indicato nelle presenti Condizioni Generali.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Grafico in Tasca è un servizio di abbonamento mensile che fornisce ai clienti un grafico pubblicitario da remoto.

Il servizio prevede la creazione di grafiche personalizzate in base alle esigenze del cliente, senza limiti di revisioni.

La consegna della grafica può variare di qualche ora fino ad un massimale di 24 ore.

Le revisioni ad una bozza grafica saranno consegnate in 30 minuti, senza alcun limite.

PREZZO DEL SERVIZIO

Il prezzo del servizio è espressamente indicato nella pagina ufficiale. Il pagamento deve essere effettuato tramite carta di credito attraverso i circuiti Stripe.

Il contratto ha una durata minima di 1 mese, dopodiché può essere rinnovato automaticamente di mese in mese. Il cliente può interrompere il servizio in qualsiasi momento senza penali, ma non avrà diritto al rimborso per i mesi già pagati.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

La sospensione del servizio è una misura presa da Grafico in Tasca per garantire la qualità e l'efficienza del servizio per tutti gli utenti. In caso di violazioni dei termini e condizioni sotto elencati, il processo di sospensione seguirà queste fasi:

Prima Segnalazione: Nel caso in cui un cliente violi uno o più termini e condizioni di utilizzo, il team di Grafico in Tasca invierà una prima segnalazione per avvisare del comportamento inappropriato o delle violazioni riscontrate.

Seconda Segnalazione: Se il cliente continua a violare i termini e le condizioni anche dopo la prima segnalazione, verrà inviata una seconda comunicazione, in cui si richiederà una risposta tempestiva e la risoluzione della situazione.

Sospensione Permanente: Nel caso in cui il cliente non mostri alcuna intenzione di collaborare o di correggere il comportamento, Grafico in Tasca si riserva il diritto di sospendere permanentemente il servizio, impedendo ulteriori accessi all'applicazione.

Rispetto e Comportamento Adeguato: Il cliente si impegna a mantenere un comportamento rispettoso e cortese durante l'interazione con il team di Grafico in Tasca. Insulti, maleducazioni o qualsiasi altro comportamento inappropriato verso il personale della piattaforma saranno considerati una grave violazione dei termini e potranno comportare la sospensione immediata del servizio senza preavviso.

Numero di Lavorazioni Contemporanee: Al fine di garantire una qualità ottimale e tempi di consegna accettabili, il cliente è tenuto a inviare una sola lavorazione alla volta. Invii multipli eccessivi possono sovraccaricare il sistema e compromettere la qualità del servizio. Nel caso in cui il cliente continui a inviare più lavorazioni senza rispettare questa regola, Grafico in Tasca si riserva il diritto di sospendere temporaneamente il servizio fino a quando la situazione non sarà risolta.

Risposta alle Segnalazioni: Nel caso in cui il team di Grafico in Tasca dovesse segnalare al cliente un comportamento inappropriato o una violazione delle regole di utilizzo, ci si aspetta una risposta tempestiva e collaborativa. Ignorare le segnalazioni o continuare a ripetere le violazioni potrebbe portare alla sospensione permanente del servizio.

GRAFICHE ESCLUSE DAL SERVIZIO

Dal servizio del Grafico in Tasca non si possono richiedere file di più pagine in un'unica richiesta, realizzazione di loghi e di GIF Animate.

UTILIZZO DELLE GRAFICHE

Il cliente ha il diritto di utilizzare le grafiche create per scopi pubblicitari o promozionali solo per il proprio business.

Non è consentito l'utilizzo delle grafiche per altri scopi o la condivisione con terze parti senza l'autorizzazione del fornitore del servizio.

Le grafiche create dal fornitore del servizio sono di proprietà esclusiva del cliente stesso e sono protette dalla legge sul diritto d'autore.

Implan non ha il diritto di rivendicare alcun diritto di proprietà intellettuale sulle grafiche create.

RISERVATEZZA

Il fornitore del servizio si impegna a mantenere la riservatezza su tutte le informazioni fornite dal cliente durante la creazione delle grafiche e ad utilizzarle esclusivamente per la creazione delle grafiche stesse.

RESPONSABILITÀ

Il fornitore del servizio non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle grafiche create. Inoltre, il fornitore non garantisce l'assenza di errori o difetti nelle grafiche create.

CONTESTAZIONI

Ogni eventuale contestazione, a qualsiasi titolo avanzata, dovrà essere comunicata entro 7 giorni dalla contestazione del fatto, a pena di decadenza.

Nel caso di riconoscimento della fondatezza della contestazione, i servizi e/o le forniture saranno ripetuti nel modo corretto, con rinuncia espressa da parte del Cliente ad ogni pretesa di risarcimento del danno o di riduzione del corrispettivo pattuito.

Il Cliente esonera l’Agenzia dalla messa in mora.

SEGRETI PROFESSIONALI

L’Agenzia si impegna durante e dopo la cessazione del presente incarico , a mantenere il segreto professionale sulle informazioni, le notizie e i dati inerenti all’attività e ai prodotti del Clienti.

RIMBORSO

Il cliente ha diritto di rimborso solamente nel caso in cui ha richiesto una bozza grafica e non ha mai richiesto il file definitivo. In tutti gli altri casi, una volta partito l'addebito, il cliente non potrà ricevere alcun rimborso.

In caso il cliente si dimentichi di disdire al servizio, ha diritto al rimborso entro 14 giorni dall'addebito effettuato dal sistema Stripe.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia insorta tra le parti,relativamente alla interpretazione e/o alla esecuzione del presente contratto, Foro competente è, in via esclusiva,quello di Palermo presso il quale le parti eleggono domicilio ad ogni effetto, essendo derogata ogni eventuale diversa concorrente competenza.